Elenco progetti

3D e Illustrazione

Trasformare le idee in immagini non è stato mai così semplice e reale.

L'illustrazione pubblicitaria negli ultimi anni è cambiata: l'occhio allenato ed esigente dei suoi fruitori seleziona inconsciamente la presentazione grafica e la qualità delle immagini che illustrano i prodotti come fosse uno dei requisiti preponderanti. Se anni fa era sufficiente parlare di genuinità fotografando un prodotto reale nella sua forma migliore, oggi spesso si ricorre alla computer grafica per presentarlo privo di difetti, avvolto da un'atmosfera pura e candida o contestualizzato nel

suo habitat ideale.
La modellazione tridimensionale di un packaging, di un prodotto della categoria food o di un dettaglio tecnico-meccanico dà l'opportunità di presentarlo con un realismo e una cura strabilianti unendo la possibilità di aggiungere luci e dominanti che superano le possibilità (e abbattono i costi) dei set fotografici.

L'approfondita analisi dell'operatore 3D su materiali, forme e superfici, e la sua capacità di riprodurle in ambiente tridimensionale, spinge la purezza dei contenuti e la qualità del prodotto a un livello di

comunicazione superiore catturando la sensibilità del consumatore, attualizzando e massimizzando il risultato.

Se la perfezione non è di questo mondo, con la grafica tridimensionale si può dare l'illusione di avvicinarsi ad essa in maniera convincente. Non è illusione ma è cura del dettaglio, non è solo tecnica ma anche poetica dell'immagine e lo sforzo di calarsi nell'identità del prodotto, per raccontarlo in maniera oggettiva, rispettosa e affascinante, è un traguardo fondamentale per ogni illustratore pubblicitario.